Skip to main content

Dal °1 gennaio 2024 al richiesta di liquidazione Firr, per i rapporti cessati, è in capo all’agente.

Per la ditta mandante sussisterà solo l’obbligo di comunicazione della cessazione del mandato, entro 30 giorni dalla chiusura rapporto, mediante compilazione di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art.46 DPR 28 dicembre 2000 n.445.

Il modulo verrà automaticamente proposto dal sistema nella propria area riservata, nel momento in cui viene comunicata l’intervenuta cessazione.

Successivamente l’agente potrà procedere alla richiesta di liquidazione e accredito delle somme di sua competenza, allegando copia del contratto di agenzia cessato o in assenza dovrà inviare il modello Po4.1-Mio disponibile sul sito istituzionale della Fondazione, all’indirizzo Pec: gestioneseparatafirr@pec.enasarco.it.

In caso di mancato ricevimento della documentazione da parte di Enasarco, la domanda di liquidazione Firr verrà respinta.

Per ulteriori eventuali chiarimenti contattare segreteria@usarcimn.it